Bulletins

Bollettini ufficiali da MASS-VOLL!

Dall’inizio del 2020, sono state introdotte quasi settimanalmente misure con gravi conseguenze per la popolazione, senza alcuna prova scientifica disponibile (fonti, studi, ecc.).

Gli ordini di isolamento e di quarantena sono emessi solo sulla base di un test PCR positivo, che non è soggetto ad alcuna linea guida regolamentata in tutta la Svizzera (limite superiore del valore Ct, sequenze genetiche misurate) e non permette quindi una valutazione statistica uniforme del numero effettivo di casi in tutta la Svizzera. Il CDC (Q1) non ha esteso l’approvazione di emergenza per il test PCR e ha raccomandato ai laboratori di usare test che possono distinguere tra i virus dell’influenza e della SARS-CoV-2 dal 21.7.21.

Per noi, ora sorgono domande come: Il Consiglio federale può provare scientificamente,

  • se un test PCR può rilevare un’infezione?
  • se i test PCR utilizzati rilevano effettivamente solo i virus SARS-CoV2 (Q1)?
  • a quale valore Ct si raggiungono risultati “falsi positivi” elevati e la carica virale non permette più la trasmissione?
  • se i test PCR utilizzati possono essere utilizzati per la diagnostica?
  • ecc.

Con 10 milioni di partecipanti, uno studio (Q2) ha dimostrato che la trasmissione asintomatica del virus è quasi impossibile. Questo studio non è stato presentato alla popolazione fino ad oggi. Questo studio è stato almeno preso in considerazione quando è stata presa la decisione di rendere obbligatorie le maschere? Le maschere impediscono la trasmissione di virus? Indossare le maschere crea pericolose colture di funghi/muffe (Q3) e il limite superiore dell’inquinamento di CO2 consentito di 2.000 ppm è ampiamente superato con 14.000 ppm misurati (Q3). Quanti danni psicologici e fisici sono causati dall’obbligo di indossare maschere?

Il Consiglio federale cita anche il possibile sovraccarico del sistema sanitario come argomento per mantenere le misure. Tuttavia, da aprile 2020, i letti IPS sono stati sistematicamente ridotti (Q4) e gli ospedali chiusi:
17.4.2020: 1.510 letti IPS, di cui 744 liberi, 9.9.2021: 853 letti IPS, di cui 175 liberi (Q4).

Molte domande che ci riguardano e per le quali non ci vengono fornite risposte nei media, nei siti ufficiali dell’autorità e nelle conferenze stampa.

I nostri bollettini si occupano di conoscenze specifiche e vengono inviati a diverse istituzioni governative (Consiglio federale, UFSP e Swissmedic), ai politici e ai media. Contengono informazioni scientifiche e fanno riferimento a statistiche ufficiali, studi e dichiarazioni di rinomati scienziati e medici di tutto il mondo.

Nei bollettini qui pubblicati, i commenti sono aggiunti se fatti. Se le dichiarazioni sollevano ancora domande, sono previste o sono già state ripresentate delle interrogazioni scritte, che poi pubblicheremo anche qui.

Riferimento alla fonte:

  1. CDC’s Laboratory Outreach Communication System (LOCS)
  2. Post-lockdown SARS-CoV-2 nucleic acid screening in nearly ten million residents of Wuhan, China
  3. Experimental Assessment of Carbon Dioxide Content in Inhaled Air With or Without Face Masks in Healthy Children
  4. Covid-⁠19 Schweiz- Informationen zur aktuellen Lage, Stand 18. Juli 2023


*L’accesso alle fonti secondo i riferimenti della fonte è soggetto a cambiamenti. Non c’è garanzia che le fonti siano accessibili al momento della revisione.

Bulletin – 01-05.21
Vaccinazione possibilità di aumento del rischio di cancro al seno

Bulletin – 02-05A.21
Test PCR Informazioni generali

Bulletin – 02-05D.21
Test PCR Informazioni generali